Salta al contenuto principale

Back to the
New Present

Sta arrivando il nuovo evento ComMeet dedicato al futuro
22 OTTOBRE 2020 ore 17 in diretta streaming

Come cambia la customer experience nell’era del consumatore digireale: strategie e casi di un futuro già nato.

La pandemia globale ha cambiato radicalmente le nostre vite e le nostre abitudini d’acquisto. L’incontro con la marca si sta evolvendo in una nuova customer experience, che fonde store fisico e digitale, identità reale e virtuale, creando così un tipo di consumatore mai visto prima. Con il nostro osservatorio Envision, approfondiamo le innovazioni omnicanale e le sperimentazioni “fisiche” (show-room, temporary store) necessarie per ri-costruire questo nuovo presente digireale.

Per partecipare alla diretta streaming dell’evento “Back to the new present”, iscriviti gratuitamente a Icat Academy. Riceverai l’invito e tutti gli aggiornamenti dal nostro osservatorio Envision!

I relatori e gli interventi

Lorenzo Corazza
Lorenzo
Corazza
CEO & Co-Founder & Head of Business Innovation

Prima l’esperienza in Cina come Marketing Manager per Panini S.p.A., poi a Londra per fondare la sua prima attività di rideshare advertising in partnership con Apple, Vodafone e Uber. È co-fondatore di Change2.

Andrea Doroldi
Andrea
Doroldi
Docente e Senior Consultant nel settore Moda

30 anni di esperienza nelle aree sales, marketing e retail in grandi gruppi internazionali del settore moda (Ralph Lauren, Benetton Sportsystem, Escada, Marzotto, SINV), oggi consulente per diversi brand del lusso internazionale e docente in Marangoni - The School of Fashion (Milano) per diversi corsi e master in ambito buying, retail e omnichannel. 

Benedetta Greggio
Benedetta
Greggio
Direttore di strategia in Gruppo Icat

Professionista del mondo retail con 15 anni di attività nella direzione marketing in aziende del settore moda e accessori. Oggi è Direttore di strategia di Gruppo Icat.

Roberto Poli
Roberto
Poli
Prof. ordinario, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Università di Trento

Titolare di cattedra UNESCO sui sistemi anticipanti, è direttore del master in Previsione sociale, Presidente AFI-Associazione dei Futuristi Italiani e della start up dell’Università di Trento Skopìa - Anticipation Services. Tra i suoi ultimi lavori: Lavorare con il futuro (Egea 2019), Handbook of Anticipation (Springer 2019).

Laura Puricelli
Laura
Puricelli
Startup Mentor, Digital Strategy & Innovation

Esperienza a livello internazionale nella gestione di progetti con focus su tematiche di Digital Transformation e di Engagement del consumatore, Digital Strategy e Innovation per il Fashion, Luxury e Retail.

Anthony Saccon
Anthony
Saccon
Senior Manager of Innovation

Executive con oltre 20 anni di esperienza nelle principali aziende mondiali del lusso, e-commerce, retail, malls, settore immobiliare, ospitalità, intrattenimento e non da ultimo innovazione. Ha apportato e guidato le trasformazioni aziendali innovando i modelli di business in base ai cambiamenti complessi di mercato e dei suoi consumatori. Precursore della digitalizzazione e dei conseguenti approcci “disruptive” per cogliere tutte le nuove opportunità della rivoluzione 4.0.

Programma

22 _ 10
2020
Ore 17.00
Registrazione online
Moderatrice
Alessandra
Veronese
Direttore ICAT Academy
Interventi
Lorenzo
Corazza
“Strumenti digitali innovativi per una user experience inimitabile”
Andrea
Doroldi
“Rivoluzione in atto nel sistema distributivo del settore moda, protagonista il nuovo consumatore 3.0”
Benedetta
Greggio
“Presentazione dei dati dell’osservatorio di gruppo icat: i principali modelli omnicanale adottati dai retailer italiani ed internazionali”
Roberto
Poli
“Abitudini di consumo e acquisto nei prossimi anni”
Laura
Puricelli
“Alla ricerca dello storytelling autentico: come i brand parlano ai consumatori”
Anthony
Saccon
“Cultura: la forza dell’innovazione”